7 novembre 2017

PARTNER

Per garantire un lavoro in totale sicurezza, soprattutto per gli interventi più complessi, Giardini Evergreen si avvale della collaborazione di X-Vertical, azienda bellunese che si occupa di potature e abbattimenti raggiungendo grandi altezze senza l’ausilio di mezzi meccanici.

Specializzato nel tree climbing, il team di X-Vertical effettua potature, abbattimenti e consolidamenti di piante alto fusto e secolari con personale altamente specializzato.

Il tree-climbing è una particolare metodica di lavoro che permette una totale libertà di movimento sia in verticale che in orizzontale, permettendo la risalita, la discesa e la movimentazione in chioma, nel totale rispetto degli alberi ed il contesto in cui sono inseriti. Una disciplina di lavoro ecocompatibile che non prevede l’utilizzo di macchinari o piattaforme aeree, bensì  corde, imbragature e moschettoni.  La disciplina si basa su un approccio rispettoso alla pianta, dove ci si muove dall’interno all’esterno della chioma seguendo le linee naturali di crescita. Questa metodologia consente di valutare la presenza di patologie del tronco e della chioma, difficilmente visibili con altre tecniche.